Un servizio di eccellenza per ES DRIVER non è soltanto fornire ai nostri ospiti tutti i comfort ma anche prenderci cura che la qualità dell’aria che respirano durante il viaggio sia sempre la migliore possibile.
Purtroppo, l’aria che ci circonda, specialmente nelle grandi città, è povera di ossigeno con presenza di sostanze inquinanti che possono essere dannose per la salute umana.
Da qui la necessità che gli ospiti durante il viaggio vengano protetti da tutte quelle sostanze presenti nell’ambiente circostante
Per raggiungere questo risultato ES DRIVER ha volutamente posto in essere investimenti in apparecchiature tecnologiche e best practice volte sia ad implementare i già elevati standard di qualità dell’aria a bordo, assicurati dal sistema BIO WEAPON DEFENCE MODE, che ad ottenere una efficace e costante sanificazione dell’auto per garantire ai propri ospiti un’esperienza di viaggio sempre ottimale.
Di seguito in dettaglio quello che potrai aspettarti una volta salito a bordo
La tecnologia costruttiva è stata ispirata ai sistemi di filtrazione utilizzati negli ospedali nelle camere bianche e a quelli utilizzati nell’industria aerospaziale.
Per testarne l’efficacia Tesla ha rinchiuso la Model X inizialmente con le porte aperte, con persone a bordo dotate di maschere antigas, in una bolla di plastica e iniettato all’interno sostanze inquinanti
PM 2,5 in concentrazioni tali (1000 μg/mc) da essere molto pericolose per la salute umana.
Il passo successivo è stato chiudere le porte e attivare il BIO WEAPON DEFENCE MODE.
In meno di due minuti, il sistema di filtrazione HEPA aveva pulito l’aria nel Modello X, portando i livelli di inquinamento da 1.000 μg / m3 estremamente pericolosi a livelli così bassi da non essere rilevabili (sotto il livello di rumore) dai nostri strumenti, permettendoci di rimuovere le nostre maschere antigas e respirare aria fresca mentre si è seduti all’interno di una bolla di inquinamento.
Non solo il sistema del veicolo ha completamente pulito l’aria della cabina, ma nei minuti successivi ha iniziato a aspirare anche l’aria all’esterno dell’auto, riducendo i livelli di PM2,5 del 40%. (il grafico illustra l’andamento del test).
“Il risultato finale è un sistema di filtrazione centinaia di volte più efficiente dei filtri automobilistici standard, in grado di fornire al conducente e ai suoi passeggeri la migliore qualità dell’aria in cabina possibile, indipendentemente da ciò che accade nell’ambiente circostante.
Ionizzatore AFL (Air For Life) con tecnologia Nasa installato a bordo vettura.
Questo dispositivo è stato introdotto per completare e migliorare ulteriormente i già elevati standard di qualità dell’aria respirabile a bordo garantiti dal Bio Weapon Defence Mode.
Lo Ionizzatore AFL infatti neutralizza e distrugge Virus, batteri e COV.
La Tecnologia utilizzata è a ossidazione fotocatalitica (PCO) e deriva dall’esperienza maturata dalla NASA durante le missioni per mantenere in salute gli astronauti a bordo delle navicelle spaziali.
Oltre ad essere strumento di difesa contro tutti i potenziali pericoli presenti nell’aria e anche fonte costante e continua di ioni negativi.
Generalmente nelle città abbiamo aria inquinata, sporca, pesante e maleodorante caratterizzata da elevate concentrazioni di ioni positivi all’opposto invece dell’aria fine e leggera presente in montagna che presenta invece elevate concentrazioni di ioni negativi.
Per rendere l’aria immediatamente più respirabile, abbiamo bisogno di immettere la
giusta quantità di ioni negativi nell’ambiente che vadano prima a inibire e poi a distruggere gli ioni positivi riportando l’equilibrio: questo è quello che fa lo Ionizzatore AFL.
La scelta di dotarsi di un rilevatore serve a tenere costantemente sotto controllo la qualità dell’aria a bordo vettura.
Le polveri sottili PM 2,5 sono tra le sostanze inquinanti presenti nell’aria quelle più pericolose e nocive per la natura umana specialmente per le fasce deboli della popolazione
ovvero bambini e persone anziane.
I valori di PM 2,5 previsti dalla normativa europea ed italiana come soglia di allarme è di 25µg/mc mentre per l’OMS (organizzazione mondiale della sanità è di 10µg/mc.
Grazie al Bio Weapon Defence Mode e allo Ionizzatore AFL i valori di PM 2,5 registrabili a bordo sono molto al di sotto dello standard rigido preso in considerazione dall’OMS di 10µg/mc.